win1

Le basi dell’ Autodifesa, le arti marziali, sono sia un buon complemento del tuo allenamento, che un modo per migliorare la capacità di gestire il corpo in situazioni non convenzionali, per questo motivo abbiamo deciso di introdurre questo nuovo allenamento.

Il corso di autodifesa è basato sui principi del Wing Chun, stile di combattimento della cina meridionale inventato da una donna.
Lo stile Wing Chun (“Eterna Primavera”) prende il nome da colei che lo fondò, la giovane Yim Wing Chun. ideato al fine di contrastare i combattenti che utilizzavano sistemi basati sulla forza fisica.
Questo stile, lavora con movimenti fini e diretti, proponendo numerosi esercizi mirati alla sensibilizzazione e reazione dei nostri sensi su pressioni antagoniste e aumentando la nostra capacità di sentire ed adeguarsi all’energia dell’avversario.
Attraverso un corretto allenamento, che serve a riprogrammare il nostro istinto, il Wing Chun condiziona ad attaccare l’attacco sfruttando il concetto di linea centrale.
Altri concetti fondamentali sono:
-“economia di movimento”, massimo risultato nel minor tempo e minor sforzo;
-“timing”, tempismo nell’azione
-“carica e rilassamento del corpo e della mente”, che ci permettono di reagire in maniera corretta a seconda della situazione.

Per i suoi principi di combattimento è un sistema adatto a tutti.
Il corso prevederà comunque una mente aperta, indirizzandoci verso un sistema di difesa a 360°.

Il numero di partecipanti sarà massimo di 4 per garantire un insegnamento ottimale.

Il corso è tenuto dal Sifu Massimo Repossi
Massimo Repossi: Dopo anni di allenamenti, ha la possibilità di recarsi in Asia, nel 2007 in Tailandia, per perfezionare le metodologie di allenamento della Thai Boxe, ad Hong Kong nel 2008 dove si specializza ufficialmente nello stile Hung Kuen seguendo gli insegnamenti di Sifu Cheung Yee Keung.
In questi anni si specializza in un altro stile di pugilato della Cina meridionale, il Wing Chun, raggiungendo il grado di Sifu (Maestro) sotto la guida di Sifu Dorillo Rota.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

 
True Training® Personal Trainer Milano • Via Moscova, 46/3 • 20121 Milano