Sudata

 

Vuoi dimagrire sudando, lo devi fare bene!!!!

Il sudore è composto per il 99% da acqua, con la sudorazione è  possibile perdere in casi estremi fino a 10 litri di acqua in un giorno. Se dopo una sauna verifichi il tuo peso ti accorgerai subito della differenza.

Quando si suda molto(ad esempio dopo una sauna) anche l’ aspetto si modifica, perché eliminando molta acqua dal corpo oltre alla perdita di peso si ha l’ impressione di essere più  snelli, questo può essere pericoloso perché sudando molto, senza reintegrare acqua e sali minerali, possiamo creare squilibri nel funzionamento del nostro corpo.

Cercare di dimagrire sudando è  come pensare di dimagrire con i diuretici, fasce in neoprene,  perdendo acqua si perde peso ma non si dimagrisce assolutamente.

Comunque sudare  fa bene:

elimina le sostanze di scarto

aiuta nella regolazione del ph

pulisce le ghiandole sebacee

aiuta a rimuovere la pelle vecchia

E’  molto importante reintegrare acqua e sali minerali dopo aver perso molto sudore.

Per dimagrire è necessario perdere massa grassa che non si diminuisce sudando! Ma solo curando l’ alimentazione e l’ esercizio fisico.

QUANDO SUDARE FA DIMAGRIRE?

Quando la sudorazione si attiva per abbassare la temperatura durante uno sforzo muscolare, allora  il sudore diventa uno degli indicatori del consumo calorico.

Oltre al  sudore generato dalla attività  fisica altri indicatori sono: aumento della frequenza cardiaca e respiratoria e da un aumento di temperatura del corpo che con lo sforzo muscolare consuma calorie.

Otre che dall’allenamento la quantità  di sudore dipende dall’abbigliamento, dalla temperatura esterna, dalla preparazione fisica e dallo stato mentale in quel momento.

Non pensare più che sudando dimagrisco, perché  non vi è  nessuna correlazione tra le due cose.

Al prossimo consiglio Stay Fit con noi www.truetraining.it

Vuoi una consulenza personalizzata? Contattami.

 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

 
True Training® Personal Trainer Milano • Via Moscova, 46/3 • 20121 Milano