T2 Functional Training

Questo allenamento si basa su movimenti complessi il cui scopo principale è migliorare il rendimento e prevenire gli infortuni. La struttura dell’allenamento prevede l’attivazione di catene cinetiche ampie, controllo motorio, reclutamento della cintura addominale. È previsto l’utilizzo di attrezzature specifiche come TRX®, cable sistem, kettlebell, pedane instabili, attrezzi ad acqua.

Adatto a:

  • chi ha un minimo di esperienza di allenamento e vuole incrementare le sue capacità motorie.
  • atleti e avanzati che vogliono migliorare le prestazioni, anche con sedute integrative alla loro programmazione di allenamento in quanto non essendo un allenamento di tipo condizionale non influisce in modo significativo sui parametri del loro programma.

Tutte le discipline possono essere praticate individualmente o a piccoli gruppi di max 4 persone.

T2 Functional Training Avanzato

Questo allenamento ad alta intensità si basa sull’integrazione dei principi del Functional Training e dell’allenamento di tipo condizionale. Carichi e tempi di lavoro sono quindi adeguati per generare una risposta fisiologica di miglioramento della potenza e delle diverse forme di forza. Si utilizzano gli stessi mezzi del T2 Functional Training ma a intensità maggiore e molti esercizi della pesistica olimpica adattati.

Adatto a:

  • tutti coloro che hanno una sufficiente base di allenamento e vogliono cimentarsi in un nuovo sistema molto dinamico e avvincente.
  • gli atleti che devono sviluppare più potenza in un contesto di controllo motorio.

Tutte le discipline possono essere praticate individualmente o a piccoli gruppi di max 4 persone.

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